La novità più gettonata per il 2017 per le coppie lungo corso

Anno nuovo, vita nuova. Così dice il proverbio, e così il 1° gennaio diventa per molti il momento di fare buoni propositi, cambiamenti o per introdurre qualcosa di nuovo nelle proprie vite. Come un amante, ad esempio… Ebbene sì! A quanto pare...



Anno nuovo, vita nuova. Così dice il proverbio, e così il 1° gennaio diventa per molti il momento di fare buoni propositi, cambiamenti o per introdurre qualcosa di nuovo nelle proprie vite. Come un amante, ad esempio… Ebbene sì! A quanto pare la novità più gettonata per il 2017 è l’avventura extraconiugale, almeno secondo i dati rilasciati da Gleeden, il più importante sito di incontri extraconiugali in Europa, che sta registrando un vero e proprio boom di iscrizioni dal 1° gennaio 2017.

E non è tutto, a quanto pare il giorno preferito per iniziare una liason clandestina sarà il 9 gennaio!

In base ai dati raccolti nel 2016, risulta che il primo lunedì dal rientro dalle vacanze natalizie sia un giorno chiave per gli infedeli di tutto il mondo, il giorno in cui la fantasia dell’infedeltà viene messa in pratica con la creazione di un profilo su Gleeden. L’anno scorso, infatti, esattamente l’11 gennaio 2016, la piattaforma dedicata all’infedeltà ha registrato un picco di iscrizioni del +320%. Il trend si è quindi mantenuto altissimo per tutto il mese di gennaio, portando la community internazionale di 2.8 milioni di infedeli al 29 dicembre 2015 a quasi 3 milioni il 31 gennaio 2016.

E visto il trend di iscrizioni iniziato il primo gennaio, anche questo 2017 non sembra fare eccezione.

L’infedeltà, il “buon proposito” del 2017?

Perdere peso, fare sport, smettere di fumare… e trovarsi un amante! Il primo gennaio di ogni nuovo anno è il momento propizio per darsi degli obiettivi e introdurre cambiamenti di vita con rinnovata energia. In particolare per le coppie di lungo corso, che dopo settimane consacrate alla famiglia sentono il bisogno di ritrovare un po’ di indipendenza e libertà individuale.

Soprattutto se le vacanze natalizie sono state portatrici di stress e dissapori. Ecco quindi che con il rientro al lavoro e il generale clima di novità e determinazione legato all’anno nuovo, prende piede anche la voglia di fare nuove conoscenze, soprattutto di tipo romantico!

Ecco perché il 71% degli oltre 13.000 membri che hanno partecipato all’ultimo sondaggio di Gleeden ha ammesso di essere molto più attivi sul sito da quando è iniziato l’anno nuovo. I motivi? Perché un flirt online fa rima con voglia di libertà (52%), di cambiamento (26%) e di novità (19%).

« Questo aumento repentino del traffico sul sito a partire dal primo gennaio 2017 non ci stupisce. Tutt’altro. Possiamo ormai dire che sia un trend ricorrente per Gleeden » – afferma Sybil Shiddell, responsabile della comunicazione in Italia del portale. « Dopo giorni intensi passati in famiglia, spesso davvero stressanti per le coppie, è normale desiderare una pausa. Anche di tipo romantico. Ecco quindi che Gleeden diventa il luogo ideale in cui scuotersi di dosso il ruolo di marito/moglie/fidanzato/a e concedersi qualche momento di distrazione. In fondo iniziare un flirt online non è altro che un modo come un altro per prendere un boccata d’ossigeno dopo la full immersion natalizia con la famiglia ».

Il messaggio è chiaro: se volete essere infedeli tutto l’anno ma preservare l’armonia della vostra coppia, vi conviene essere super fedeli questo 9 gennaio.

Potrebbe interessarti...