Solstizio d’Inverno

Il Solstizio d’Inverno viene festeggiato da Google con un doodle. Oggi mercoledì 21 dicembre 2016, Mr G ha pubblicato un doodle rappresentato da una gif animata dove il logotipo viene mostrato da una serie di pietre infreddolite dalla neve invernale....




Solstizio d'Inverno

Il Solstizio d’Inverno viene festeggiato da Google con un doodle. Oggi mercoledì 21 dicembre 2016, Mr G ha pubblicato un doodle rappresentato da una gif animata dove il logotipo viene mostrato da una serie di pietre infreddolite dalla neve invernale. In astronomia il solstizio è definito come il momento in cui il Sole raggiunge, nel suo moto apparente lungo l’eclittica, il punto di declinazione massima o minima. In questa tabella possiamo vedere quando occorreranno i prossimi solstizi, uno in estate il 21 giugno e uno in inverno il 21 dicembre di ogni anno.

Anche quest’anno il solstizio d’inverno avviene il 21 dicembre. Oggi, 21 dicembre 2016, è il giorno più corto dell’anno e l’inizio dell’inverno astronomico, e allo stesso tempo sarà la notte più lunga del 2016, un anno ormai prossimo a terminare.

Solstizio d'inverno Doodle Google

Solstizio d’inverno Doodle Google

Potrebbe interessarti...