Taormina: splendida favolosa terrazza sul mare di Sicilia. Cosa vedere a Taormina

Taormina sorge a 200 metri d’altezza e si affaccia sul Mar Ionio come una terrazza. La più bella che abbiate mai visto. Taormina è una città antica, ricca di storia e di storie da raccontare. Gli antichi Greci e Romani l’hanno dotata di strade,...



Taormina: splendida favolosa terrazza sul mare di Sicilia. Cosa vedere a Taormina

Taormina sorge a 200 metri d’altezza e si affaccia sul Mar Ionio come una terrazza. La più bella che abbiate mai visto. Taormina è una città antica, ricca di storia e di storie da raccontare. Gli antichi Greci e Romani l’hanno dotata di strade, magnifici teatri e spettacolari templi e i conquistatori Arabi l’hanno abbellita con giardini colorati e fontane. Donald Trump in queste ore sta facendo tappa a Taormina, per l’inizio del G7 dell’Italia, assieme alla moglie Melania. È arrivato a Taormina in elicottero da Sigonella.

Tappa obbligatoria è il Teatro Greco Romano. La vista che offre sul mare cristallino e sull’Etna è spettacolare. Un punto di vista privilegiato per ammirare come la storia dell’uomo si sposa con il mare, la roccia e il vento.

E dopo la visita all’Antico Teatro, amerete perdervi tra gli stretti vicoli che si snodano da Corso Umberto, la via principale della cittadina siciliana, fino ad arrivare alla stupenda Villa Comunale – un’oasi di tranquillità ornata da tipici giardini all’inglese.

Una visita in Sicilia non è completa se non si gustano i tipici prodotti enogastronomici dell’Isola, frutto di tradizioni e scambi di culture diverse che si sono susseguite nei secoli.

A Taormina la storia si intreccia alla vita notturna e al divertimento. La città propone un ricco programma di eventi proprio nella fantastica cornice del suo Antico Teatro. Così gli amanti dell’opera potranno ammirare La Bohème di Puccini il 06 luglio oppure l’Aida di Verdi il 19 agosto. Per un sound più contemporaneo e internazionale i Kasabian e i Placebo si esibiranno rispettivamente il 19 e il 21 luglio.

Il “Frank Sinatra di Francia“, Charles Aznavour, farà tappa il 21 luglio. Il 26 luglio sarà la volta di Eddie Vedder, storico leader dei Pearl Jam.

Taormina, città d’arte e di mare, che affascina e rapisce, che seduce e lega a sé, saprà rapirti il cuore con le sue bellezze e la sua accoglienza calorosa. Organizza le valigie estive per tempo e preparati ad un soggiorno da sogno.
Scritto da Nozio Travel. Link al Comune di Taormina.

Potrebbe interessarti...