La variante del coronavirus XBB.1.16, conosciuta anche come Arcturus, ha causato un aumento significativo delle infezioni in India, con un aumento del 281% in 14 giorni. Anche il numero di decessi è aumentato del 17% nello stesso periodo. Gli esperti sono preoccupati che questa variante possa superare l’immunità della popolazione indiana che ha resistito con successo alle varianti precedenti.
La variante è stata rilevata in 22 paesi, tra cui Stati Uniti, Singapore, Australia, Giappone, Gran Bretagna, Italia, Danimarca e Austria. Mentre alcuni esperti raccomandano di osservare attentamente lo sviluppo della variante, altri consigliano prudenza ma sottolineano che non c’è motivo di panico.
La variante Arcturus è una combinazione di sottovarianti omicron ed è considerata più contagiosa delle varianti precedenti. Ha anche meccanismi che bloccano la risposta immunitaria del corpo, indebolendo così il sistema immunitario di coloro che sono vaccinati o sono guariti dalla malattia. Questo potrebbe spiegare l’aumento dei contagi in India.
Adottare queste strategie consente di passare da una semplice pulizia superficiale a una vera e…
Quanto guadagna oggi un medico di base? Dipende da diversi fattori: tutte le cifre. Il…
Questi metodi consentono di mantenere viva la memoria del sapore estivo, offrendo la possibilità di…
Chi è il fidanzato dalle showgirl e protagonista de La Ruota della Fortuna, Samira Lui. …
La settimana presenta scenari diversi per ogni segno, ma è il Leone che si prepara…
Una recente indagine scientifica condotta dall’Università di Birmingham ha rivelato dati sorprendenti sulla contaminazione da…