La variante del coronavirus XBB.1.16, conosciuta anche come Arcturus, ha causato un aumento significativo delle infezioni in India, con un aumento del 281% in 14 giorni. Anche il numero di decessi è aumentato del 17% nello stesso periodo. Gli esperti sono preoccupati che questa variante possa superare l’immunità della popolazione indiana che ha resistito con successo alle varianti precedenti.
La variante è stata rilevata in 22 paesi, tra cui Stati Uniti, Singapore, Australia, Giappone, Gran Bretagna, Italia, Danimarca e Austria. Mentre alcuni esperti raccomandano di osservare attentamente lo sviluppo della variante, altri consigliano prudenza ma sottolineano che non c’è motivo di panico.
La variante Arcturus è una combinazione di sottovarianti omicron ed è considerata più contagiosa delle varianti precedenti. Ha anche meccanismi che bloccano la risposta immunitaria del corpo, indebolendo così il sistema immunitario di coloro che sono vaccinati o sono guariti dalla malattia. Questo potrebbe spiegare l’aumento dei contagi in India.
Perché la Cassazione riduce il risarcimento per i parenti di una vittima di incidente? Qual…
La Corte d'Appello di Torino ha sancito l'ammissibilità dell'azione collettiva promossa da Codacons, Adusbef e…
La Cina blocca OnlyFans: Un'azione contro la "decadenza morale occidentale" Perché la Cina ha deciso…
Questa mattina, un episodio drammatico ha scosso la città di Brindisi: una sostanza bituminosa, probabilmente…
Le autorità francesi hanno avviato un'indagine penale di natura politica nei confronti di X, la…
La Corte Costituzionale ha stabilito che l'articolo che limita il congedo di paternità obbligatorio al…
This website uses cookies.