Virginia Giuffre, nuovi dettagli sul suicidio in Australia

Cosa è accaduto negli ultimi momenti di Virginia Giuffre? Perché la sua morte riaccende l’attenzione sul caso Epstein? Chi indaga e cosa è stato scoperto?

ER8qhr6

Sono emersi nuovi dettagli sugli ultimi istanti di vita di Virginia Giuffre, una delle vittime più note degli abusi sessuali del finanziere Jeffrey Epstein, suicidatasi venerdì all’età di 41 anni in una cittadina rurale dell’Australia Occidentale, riporta il Daily Mail.

“Verso le 21:50 di venerdì 25 aprile, i servizi di emergenza hanno ricevuto una chiamata che segnalava il ritrovamento di una donna priva di sensi in un’abitazione a Neergabby”, ha dichiarato un portavoce della polizia locale al quotidiano.

Ha anche dichiarato che gli agenti sono intervenuti e hanno prestato i primi soccorsi d’urgenza, ma purtroppo la donna è stata dichiarata morta sul posto.

“La morte è oggetto di indagine da parte degli investigatori della sezione Reati gravi; le prime indicazioni lasciano supporre che non si tratti di un decesso sospetto “, ha aggiunto.

Giuffre divenne una figura pubblica quando, quando era adolescente, accusò Epstein e la sua socia Ghislaine Maxwell di averla trafficata per uomini ricchi e potenti, tra cui il principe Andrea, fratello minore del re britannico Carlo III. Nel 2022 ha raggiunto un accordo extragiudiziale con il principe Andrea, il quale ha negato qualsiasi illecito. Lo scandalo gli costò i titoli reali e la reputazione.


L’americana Virginia Giuffre , una delle più note sopravvissute agli abusi sessuali di  Jeffrey Epstein, che accusò di stupro il principe britannico Andrea, si è suicidata, ha riferito venerdì la NBC .

Giuffre, 41 anni, è morto a Neergabby, in Australia. “È con il cuore completamente spezzato che annunciamo che Virginia è mancata ieri sera nella sua fattoria nell’Australia Occidentale”, ha dichiarato la famiglia alla testata giornalistica in un comunicato. Secondo il messaggio, la donna ” ha perso la vita suicidandosi , dopo essere stata vittima di abusi sessuali e traffico sessuale per tutta la vita”.

“Virginia è stata una guerriera feroce nella lotta contro gli abusi sessuali e il traffico di esseri umani. È stata la luce che ha sollevato tantissime vittime”, hanno detto i suoi cari. “Alla fine, il prezzo degli abusi è stato così pesante che per la Virginia è diventato insopportabile”, hanno concluso.

Giuffre divenne una figura pubblica quando, quando era adolescente, accusò Epstein e la sua socia Ghislaine Maxwell di averla trafficata per uomini ricchi e potenti, tra cui il principe Andrea, fratello minore del re britannico Carlo III. Contemporaneamente, nel 2022, ha raggiunto un  accordo extragiudiziale con il principe Andrea, il quale ha negato qualsiasi illecito: il Principe Andrea ha evitato il processo pagando un costosissimo risarcimento. Lo scandalo gli costò inoltre i titoli reali e la reputazione.

  • Lo stesso Jeffrey Epstein è stato trovato  morto il 10 agosto 2019 nella sua cella del Metropolitan Correctional Center di Manhattan, New York, dove era in attesa di processo per le accuse federali di traffico sessuale di minori.
  • Secondo i documenti del tribunale, il finanziere avrebbe creato una rete di prostituzione minorile. Tra i suoi complici figurano l’investitore miliardario Glenn Dubin, l’ex governatore del New Mexico Bill Richardson e altre personalità e personaggi politici di alto profilo.
  • L’ex compagna di Epstein, Ghislaine Maxwell, sta scontando una pena detentiva di 20 anni ed è l’unica persona condannata in relazione al caso.