Hard disk danneggiato? Alternativa gratis per recupero dati

Quante volte ti avranno detto di farti una copia di backup? E tu, sbadatamente, non ci hai mai fatto caso fino a quando… Fino a quando arriva il maledetto giorno in cui si ti rovina l’hard disk e non sai come recuperare i tuoi dati. Da questa...




Hard disk danneggiato? Alternativa gratis per recupero dati.

Quante volte ti avranno detto di farti una copia di backup? E tu, sbadatamente, non ci hai mai fatto caso fino a quando… Fino a quando arriva il maledetto giorno in cui si ti rovina l’hard disk e non sai come recuperare i tuoi dati. Da questa esperienza avrai imparato che è sempre bene fare una o più copie di riserva dei dati, meglio se giornaliere.

Ok, imparata la lezione. Resta però il tuo problema: come posso recuperare dati da hard disk danneggiato? Fortunatamente la tecnologia ti viene in aiuto, in quanto esistono software (anche gratuiti) in grado di recuperare i tuoi preziosi dati danneggiati.

Alternativa gratis per recupero dati

Spesso questa operazione viene svolta da tecnici specializzati che sanno perfettamente come procedere al ripristino dei dati contenuti nel tuo computer.

Ovvio che il costo dell’intervento non sarà tanto vantaggioso. In alternativa puoi tentare la via del software di recupero file cancellati gratuito, come ad esempio EaseUS Data Recovery Wizard il quale riesce a recuperare file non solo da disco rigido danneggiato, ma anche da file cancellati o formattati.

Recupero dati in pochi minuti

Dopo averlo scaricato e installato, operazione che si svolge in pochi minuti, il software si aprirà presentato un’interfaccia grafica intuitiva, menu e funzionalità comprensibili, icone ben fatte. Insomma, tutto quello che in gergo viene definito user-friendly.

Una rapida scansione dell’hard disk, ti permetterà di individuare il file da recuperare, e in meno di 2 minuti avrai fatto il lavoro. Nella speranza, però, che i danni al tuo disco rigido non siano ben più gravi… ma per lo meno tentare non nuoce. Nel caso il recupero dati hard disk danneggiato abbia avuto successo, potrai sempre riparare il tuo HDD seguendo la guida offerta dal software stesso.

Potrebbe interessarti...