Kringl: la app che consente di acquisire la prova video dell’esistenza di Babbo Natale

MAGIA DEL NATALE E TECNOLOGIA – Un video che dimostra che Babbo Natale è stato a casa vostra. Ha bevuto il latte e i biscotti che i bambini hanno preparato e ha lasciato i regali dopo aver controllato che i vostri nomi fossero sulla sua lista. Se...




Kringl: la app che consente di acquisire la prova video dell’esistenza di Babbo Natale

MAGIA DEL NATALE E TECNOLOGIA – Un video che dimostra che Babbo Natale è stato a casa vostra. Ha bevuto il latte e i biscotti che i bambini hanno preparato e ha lasciato i regali dopo aver controllato che i vostri nomi fossero sulla sua lista.
Se non ci credete, scaricate la app gratuita Kringl, e il video di Babbo Natale è presto fatto

Con il vostro smartphone, iOS o Android, e un app chiamata Kringl, coglierete “sul fatto” Babbo Natale. La mattina di Natale, quando i vostri figli correranno a scartare i regali, se fossero scettici sull’esistenza del vecchio bonaccione che li consegna, non dovrete far altro che mostrare loro le immagini di Babbo Natale nel video che avrete rubato con il cellulare o il tablet mentre era in casa vostra.

Come funziona Kringl però lo spieghiamo solo a voi, perché anche se la tecnologia arriva nel 2013 a supportare la magia e la magica atmosfera del Natale, sarà bene che anche voi vi impegnate.

Kringl sovrappone scene video di Babbo Natale preregistrate sulle riprese di casa vostra tramite il dispositivo incorporato nella fotocamera.

L’applicazione utilizza la “realtà aumentata” per inserire un breve video di un attore vestito da Babbo Natale in modo che appaia parte del vostro ambiente familiare: la stanza con l’albero di Natale o qualsiasi stanza di casa vostra dove vogliate aggiungere la magica presenza del Babbo Natale.

La durata di ogni video è di un paio di secondi, ma di sicuro è abbastanza per stupire un bambino e convincerlo che, sì, Babbo Natale è stato lì!

È possibile regolare le dimensioni di Babbo Natale e la luminosità, per renderlo credibile all’interno della scena. Niente paura, la guida per realizzare il video di Babbo Natale con Kringl è on-screen e rende l’operazione facile anche per gli utenti inesperti.

La creazione del video può essere personalizzata, corretta, ripetuta, fino ad ottenere un video di Babbo Natale veramete credibile. Quindi, non vi resterà che salvarlo e tenerlo pronto per la mattina del 25 dicembre.

Inoltre è possibile condividere il video con amici e familiari tramite e-mail o caricarlo su Facebook o Twitter facilemnte, direttamente dall’applicazione.

I requisiti hardware per il funzionamento dell’applicazione Kringl: iPhone 4, 4S, 5, 5c o 5s, iPad 2, 3, 4, mini o air; iPod touch di 4° e 5° generazione e tutti i dispositivi Android 2,3 e versioni successive.

Kringl è un’applicazione compoletamente gratuita, ma potete fare una donazione all’associazione di beneficenza canadese Make- A-Wish, in favore dei bambini affetti da gravi patologie, attraverso l’applicazione.

Potrebbe interessarti...