NIKON promuove ISPA, il premio fotografico dedicato alla Sostenibilità

Nikon è partner tecnico di ISPA-Italian Sustainability Photo Award, il primo premio fotografico italiano dedicato alla Sostenibilità che giunge quest’anno alla terza edizione; il contest è ideato da Parallelozero in collaborazione con PIMCO. L’obiettivo...



NIKON promuove ISPA, il premio fotografico dedicato alla Sostenibilità

Nikon è partner tecnico di ISPA-Italian Sustainability Photo Award, il primo premio fotografico italiano dedicato alla Sostenibilità che giunge quest’anno alla terza edizione; il contest è ideato da Parallelozero in collaborazione con PIMCO.

L’obiettivo di ISPA è quello di raccontare attraverso la fotografia testimonianze di buone pratiche, storie di un’Italia in trasformazione che mette al centro un futuro più sostenibile.

ISPA VINCITORE GRANT 2020 Nicolo Panzeri

Sostenibilità ambientale, sostenibilità sociale e governance sostenibile sono le tre aree tematiche del concorso, così come tre sono anche le categorie in cui si può partecipare: foto singola, storia fotografica e grant.

Tra le novità dell’edizione 2022 il premio speciale “Nikon – Capture Tomorrow”, che l’azienda assegnerà a una foto singola o a una storia fotografica che meglio di altre avrà saputo “catturare il domani”. Il premio consiste in una mirrorless Nikon Z 6II e un obbiettivo NIKKOR Z 24-70mm f/4 S.

ISPA VINCITORE SINGLE PHOTO 2021 Michele Lapini

Il concorso è gratuito e aperto a tutti i fotografi, italiani e stranieri, senza limiti di età e i progetti vincitori verranno esposti in una mostra fisica e/o digitale.

Una giuria internazionale composta da fotografi, photo editor e curatori e presieduta dalla giornalista Tiziana Ferrario valuterà il materiale pervenuto.

Le iscrizioni sono già aperte. Sul sito www.ispaward.com sono disponibili il regolamento, i premi, le istruzioni e i termini per presentare i lavori.

Potrebbe interessarti...