NIKON promuove ISPA, il premio fotografico dedicato alla Sostenibilità

Nikon è partner tecnico di ISPA-Italian Sustainability Photo Award, il primo premio fotografico italiano dedicato alla Sostenibilità che giunge quest’anno alla terza edizione; il contest è ideato da Parallelozero in collaborazione con PIMCO. L’obiettivo...



NIKON promuove ISPA, il premio fotografico dedicato alla Sostenibilità

Nikon è partner tecnico di ISPA-Italian Sustainability Photo Award, il primo premio fotografico italiano dedicato alla Sostenibilità che giunge quest’anno alla terza edizione; il contest è ideato da Parallelozero in collaborazione con PIMCO.

L’obiettivo di ISPA è quello di raccontare attraverso la fotografia testimonianze di buone pratiche, storie di un’Italia in trasformazione che mette al centro un futuro più sostenibile.

Sostenibilità ambientale, sostenibilità sociale e governance sostenibile sono le tre aree tematiche del concorso, così come tre sono anche le categorie in cui si può partecipare: foto singola, storia fotografica e grant.

Tra le novità dell’edizione 2022 il premio speciale “Nikon – Capture Tomorrow”, che l’azienda assegnerà a una foto singola o a una storia fotografica che meglio di altre avrà saputo “catturare il domani”. Il premio consiste in una mirrorless Nikon Z 6II e un obbiettivo NIKKOR Z 24-70mm f/4 S.

Il concorso è gratuito e aperto a tutti i fotografi, italiani e stranieri, senza limiti di età e i progetti vincitori verranno esposti in una mostra fisica e/o digitale.

Una giuria internazionale composta da fotografi, photo editor e curatori e presieduta dalla giornalista Tiziana Ferrario valuterà il materiale pervenuto.

Le iscrizioni sono già aperte. Sul sito www.ispaward.com sono disponibili il regolamento, i premi, le istruzioni e i termini per presentare i lavori.

Potrebbe interessarti...